ll CISMED - Centro Interdipartimentale di Scienze Mediche offre ai propri studenti la possibilità di effettuare un periodo di studio all’estero.
Erasmus studio
Il programma Erasmus studio intende promuovere la mobilità degli studenti tra Istituzioni Universitarie dei paesi dell'Unione Europea e di Regno Unito, Repubblica della Macedonia del Nord, Serbia, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera e Turchia.
Per maggiori informazioni vedi : Programma Erasmus+ - destinazioni, durata, borse di studio, come candidarsi
Destinazioni disponibili
- Johannes Gutenberg University of Mainz (D MAINZ01) - Germania
- Eberhard Karls University of Tűbingen, Department of Molecular Medicine (D TUBINGE01) - Germania
- Universität Regensburg (D REGENSB01) - Germania
- Universitat Autònoma de Barcelona (E BARCELO02) - Spagna
Piano di studio
Una volta selezionati per una destinazione, è necessario predisporre il piano di studio da seguire all’estero (Learning Agreement) in accordo con il/la proprio delegato/a di centro. É necessario presentare al/la delegato/a il proprio piano di studio attuale (prospetto libretto) e l’elenco dei corsi da seguire all’estero con i relativi programmi. La mobilità potrà essere autorizzata solo dopo che il Learning Agreement sarà approvato da tutte le Parti (studente - delegato UniTrento - Università ospitante).
Riconoscimento crediti sostenuti all’estero
Al rientro dalla mobilità lo/la studente/ssa è tenuto a consegnare al Supporto Studenti di Medicina il certificato esami sostenuti all’estero (Transcript of Records) e il modulo di richiesta riconoscimento compilato in collaborazione con il delegato di centro, il quale attribuirà i voti sulla base della tabella di conversione. Lo studente avrà pertanto riconosciute le attività didattiche e relativi esami superati all’estero in base al piano degli studi (learning agreement) concordato prima della partenza con il delegato Erasmus di Dipartimento e/o di destinazione e certificate sul Transcript of Records.
Contatti
Delegato di Centro
- per le attività internazionali: Giovanni Piccoli
Ufficio Supporto Studenti Medicina: supportostudentimedicina@unitn.it - 0461.281972