Corso di laurea magistrale a ciclo unico

  • Medicina e chirurgia
    Il corso, interateneo dell’Università di Trento e dell’Università di Verona, mira a formare medici con profili tecnologici innovativi che accolgano e garantiscano le richieste e le esigenze di salute e di benessere della popolazione contemporanea.

Corso di laurea di primo livello

  • Educazione professionale
    Il corso fornisce le conoscenze di tipo sociale, psicologico, educativo e medico-sanitario necessarie per diventare Educatore Professionale Sanitario.
  • Tecniche di laboratorio biomedico
    Il corso, interateneo dell’Università di Trento e dell’Università di Verona, permette di acquisire la capacità di valutare le diverse problematiche legate all’assistenza in campo diagnostico-laboratoristico, di pianificare l’assistenza nel medesimo ambito e di integrarsi in un gruppo di lavoro, cooperando con le diverse figure coinvolte in ambito assistenziale nei diversi contesti della sanità. L'accreditamento definitivo del corso da parte del MUR è atteso per giugno 2024.
  • Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia
    Il corso, interateneo dell’Università di Trento e dell’Università di Verona, fornisce le conoscenze teoriche e pratiche per lo svolgimento di attività relative alle procedure diagnostiche, di terapia e di ricerca nei campi della radiodiagnostica, radioterapia, medicina nucleare e fisica sanitaria. L'accreditamento definitivo del corso da parte del MUR è atteso per giugno 2024.